by Dario Lo Scalzo: giornalista, scrittore, videomaker, paroliere ... e tanto altro

Ha un background professionale nel mondo bancario, del microcredito e dell'organizzazione aziendale e da anni si occupa principalmente di Diritti Umani e Nonviolenza. Promotore e realizzatore di vari progetti umanitari in America Latina e Sudamerica. Ha scritto per Terranauta e per Il Cambiamento e ha anche collaborato con altre testate on-line (Girodivite) e cartacee (Left Avvenimenti, Il Clandestino con permesso di soggiorno). È video giornalista freelance per la Radiotelevisione svizzera (RSI).
Fa parte della redazione italiana di Pressenza.


Copyright Dario Lo Scalzo 2007-2027
- I testi, le immagini e alcuni video di questo sito sono di proprietà esclusiva di Dario Lo Scalzo e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali sul diritto d'autore. Qualsiasi utilizzazione, traduzione, adattamento o uso sono proibiti senza l'espressa autorizzazione scritta dell'autore.

lunedì 23 giugno 2008

Oggi é ...

Oggi é un altro inizio, l'inzio di una nuova vita... la realizzazione di un sogno fortemente perseguito da anni. Da oggi si gira un altro film, si vive ancora una volta il diverso. Questo oggi ha un sapore diverso, ha il sapore della conquista personale, umana... da parte di chi, perseverante, ha creduto nella forza delle proprie idee che, portate avanti spesso contro corrente, trovano la loro espressione concreta in questo giorno speciale. Al mattino di questo giorno la mente si sveglierá sgombera e pronta ad assimilare altri inputs, ad affrontare altre sfide e a vivere un nuovo ignoto. Involontariamente il pensiero volgerá al passato ed al passato recente ed é con soddisfazione che vedo concludere un ciclo fatto di successi, di crescita umana e professionale, di crocevia di persone diverse incrociate, di relazioni umane,
di viaggi, di fiabe....di sorrisi e di pianti... entrambi fonti di ricchezza personale.
Oggi é ! Oggi é diverso ... oggi é speciale, oggi é pagina bianca da scrivere, oggi é farfalla, oggi é volo, oggi é la libertá !

2 commenti:

Unknown ha detto...

SORPRESA HOMBRE !
Stavolta ti scrivo sul tuo bel blog...
....mi riprendo solo ora dalla delusione post eliminazione e mi affido alle amicizie più care per trovar conforto.
Il post che commento mi sa tanto di semi-annuncio ufficiale di quanto mi hai riferito via mail... mi sbaglio? Non credo. Credo piuttosto che hai già lucidato "la Poderosa", riempito un sacco con poche cose indispensabili e sei pronto a partire. Se è così, scrivi e segnala le tue tappe... chissà che tu non possa trovare un amico ad aspettaarti in una delle soste che farai.
Ti abbraccio.
Beppe

Anonimo ha detto...

Cuginastroooooo!! Ma guarda un po' che ho trovato...

Sono felice per la gioia che traspare dalle tue parole, e anche, perché no, un pizzichino orgogliosa ^__^


Un bacione!