by Dario Lo Scalzo: giornalista, scrittore, videomaker, paroliere ... e tanto altro

Ha un background professionale nel mondo bancario, del microcredito e dell'organizzazione aziendale e da anni si occupa principalmente di Diritti Umani e Nonviolenza. Promotore e realizzatore di vari progetti umanitari in America Latina e Sudamerica. Ha scritto per Terranauta e per Il Cambiamento e ha anche collaborato con altre testate on-line (Girodivite) e cartacee (Left Avvenimenti, Il Clandestino con permesso di soggiorno). È video giornalista freelance per la Radiotelevisione svizzera (RSI).
Fa parte della redazione italiana di Pressenza.


Copyright Dario Lo Scalzo 2007-2027
- I testi, le immagini e alcuni video di questo sito sono di proprietà esclusiva di Dario Lo Scalzo e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali sul diritto d'autore. Qualsiasi utilizzazione, traduzione, adattamento o uso sono proibiti senza l'espressa autorizzazione scritta dell'autore.

giovedì 22 dicembre 2011

Alle 5:30 è il solstizio d'inverno ...

La notte è qui, la notte è giunta ... questa notte è la più lunga, la più buia. E' buio, è il buio totale, la notte è padrona di queste ore freddolose che nel silenzio di questa terra accarezzano ogni essere vivente. Questa notte è magia e vola seguendo l'emozione del mistero. La notte dei mutamenti, un'altra lunga notte di un cammino che si invola sulla musica di questo vivere apparentemente acquietato. 

Non ci sono sogni per il buio ventoso di questo solstizio, non ci sono pensieri ad affollare le menti perchè in questo tempo notturno esiste solo la rinascita dell'essere. Una rigenerazione che fa dell'uomo inconsapevole essere divino, ignorante scopritore della luce che arriverà all'alba di quest'alba del solstizio d'inverno. 

Non cessa la vibrazione di questa notte e non occorrono occhi per vedere la forza del tempo che incessante percorre il sentiero dell'esistere ... e bussa e bussa e bussa in questo giorno più buio per offrire nuove prospettive da sposare con la passione ... busserà senza mai stancarsi, strillerà per risvegliarci, ballerà per consolarci e canterà per addormentarci con camomille di Allegria ... e per coccolarci dopo le fatiche del nuovo mondo da costruir

L'onda del mare culla questo solstizio, l'odore di gelsomini bui si riproduce con le farfalle, le stelle riguardose col volto chino sono rimaste a casa perchè è LA notte buia a sceneggiare sull'Universo ... 

... visi senza pensieri riscaldano il cemento delle abitazioni ed ignari si lasciano condurre dal ritmo della festa artificiale... non sanno, quei visi, che è in questa notte la magia del principio e che la trasformazione risiede nel Sole fermo. 

Nell'oscurità della rovina germoglia l'ascesa dell'Amore 

by Dario Lo Scalzo

Nessun commento: