by Dario Lo Scalzo: giornalista, scrittore, videomaker, paroliere ... e tanto altro

Ha un background professionale nel mondo bancario, del microcredito e dell'organizzazione aziendale e da anni si occupa principalmente di Diritti Umani e Nonviolenza. Promotore e realizzatore di vari progetti umanitari in America Latina e Sudamerica. Ha scritto per Terranauta e per Il Cambiamento e ha anche collaborato con altre testate on-line (Girodivite) e cartacee (Left Avvenimenti, Il Clandestino con permesso di soggiorno). È video giornalista freelance per la Radiotelevisione svizzera (RSI).
Fa parte della redazione italiana di Pressenza.


Copyright Dario Lo Scalzo 2007-2027
- I testi, le immagini e alcuni video di questo sito sono di proprietà esclusiva di Dario Lo Scalzo e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali sul diritto d'autore. Qualsiasi utilizzazione, traduzione, adattamento o uso sono proibiti senza l'espressa autorizzazione scritta dell'autore.

sabato 4 aprile 2009

La fase del silenzio ...

Oggi conosco il silenzio, lo osservo, lo penetro, lo vivo, lo ascolto… ne conosco la voce, il suo rumore… ne avverto la sua forza.

Entro nel silenzio, senza dare giudizio, in uno stato di sospensione e mi perdo nelle sue braccia d’amore…cancello tutto e non c’è più nulla e scorrono i pensieri e si purificano… e transitano le riflessioni e si purificano… e cosi il passato … ed il domani … c’è solo l’esistente; non c’è più il corpo, c’è il nulla, il mondo interiore…il vuoto e l’assenza che porta all’essenza.

Conosco il silenzio, lo posso chiamare adesso, lo posso sentire. Tutto si sterilizza nel silenzio, sei estraneità… il silenzio ti da tutte le risposte…e tutto si chiarisce, è semplice…è il volo nel vuoto che arricchisce, che sana …crea armonia …comunione con la Natura, la Bellezza… con l’ultraterreno.

Il silenzio da e riceve… ed io viaggio verso la consapevolezza… per amare l’amore…e alla fine avrò solo bisogno del silenzio parlante.

Credere e creare… dare luce…e creare…e creare … creare …creare cambi, costruire ponti …aprire cammini

È la fase del silenzio Mondo !

Nessun commento: