by Dario Lo Scalzo: giornalista, scrittore, videomaker, paroliere ... e tanto altro

Ha un background professionale nel mondo bancario, del microcredito e dell'organizzazione aziendale e da anni si occupa principalmente di Diritti Umani e Nonviolenza. Promotore e realizzatore di vari progetti umanitari in America Latina e Sudamerica. Ha scritto per Terranauta e per Il Cambiamento e ha anche collaborato con altre testate on-line (Girodivite) e cartacee (Left Avvenimenti, Il Clandestino con permesso di soggiorno). È video giornalista freelance per la Radiotelevisione svizzera (RSI).
Fa parte della redazione italiana di Pressenza.


Copyright Dario Lo Scalzo 2007-2027
- I testi, le immagini e alcuni video di questo sito sono di proprietà esclusiva di Dario Lo Scalzo e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali sul diritto d'autore. Qualsiasi utilizzazione, traduzione, adattamento o uso sono proibiti senza l'espressa autorizzazione scritta dell'autore.

giovedì 13 novembre 2008

Cala la sera....

Cala la sera, il sole intimidito si addormenta dentro il letto del mare e prende respiro, per oggi è andata la sua giornata, termina il turno in questa zona del mondo; il palcoscenico è tutto della luna, oggi è piena, grande, ancora bassa nel cielo, sembra un pò annoiata, svogliata ...è un pò snob stasera.
Bastano pochi sguardi a contemplarla da qui sotto per compiacerla; vanitosa si mette in posa, si fa più bella, si impettisce, si accovaccia dietro alcune nubi di passaggio e poi via.. via ... inizia il suo show... il suo valzer per i cieli di questo mondo... la scena è per lei ... cala la sera ...si innalzano gli occhi di quei tanti pochi che hanno del tempo per fuoriuscire dalla routine, dai problemi, dalle preoccupazioni.

Pochi tanti che l'ammirano e sognano di toccarla ... di assaporarla... e sperano di poter alzare sempre gli occhi verso il cielo per spostarli dai grigi marciapiedi della vita.

Anche io tra quelli alzo il capo ed osservo la tua ammaliante Bellezza. Ne vorrei mille di questi momenti e vorrei che ce ne fossero mille anche per tutti quanti. Trascorrere alcune ore della giornata nella sospensione del proprio io e guidti dalla magia della Natura.

Ed essere, e sentirsi parte della Natura ...un'identificazione con le nostre origini che spesso dimentichiamo.

Si muove lentamente, la Luna, ed i suoi passi di danza, cosi provocanti, non danno tregua all'osservatore. Cercate il silenzio quande scrutate la Luna, ascolate la sua musica, seguite il suo tango dei cieli e siate tutt'uno, essere nudo davanti alla Bellezza.

Questa Bellezza è di tutti ed è per tutti, ma ne avete consapevolezza ?

Questa Bellezza e molte altre sono li tutti i giorni sotto e sopra i nostri occhi ... ma, spesso finiscono con l'essere semplice decorazione nei tragitti frettolosi tra casa e lavoro o scuola, o cine, o bar, o pub o disco .... sempre 4 mura a privarci dell'astrazione, a separarci dal bello... da ciò che perdura e non siamo ancora riusciti a distruggere o a modificare geneticamente...

Fermati Mondo, abbi saggezza...il tempo va, passa e non ritorna ...

DLS





Nessun commento: